Spazi pubblici

La Smart City diventa sicura

Un nuovo concetto di città si fa strada, la città diventa intelligente, si fa smart.  Una città nuova che cambia per soddisfare le esigenze dei cittadini in fatto di infrastrutture, servizi e gestione delle risorse. Ma per quanto riguarda la sicurezza pubblica? La prevenzione di furti e atti vandalici? Il  progetto SAET per città sicure si occuperà di proteggere la città e i suoi cittadini e anche del controllo dei trasporti e dei consumi. Un progetto che mette in campo una serie di strategie pensate non solo al controllo e alla tutela ma anche al monitoraggio e alla pianificazione. La sicurezza della città intelligente è la sfida del futuro.

esigenze
soluzioni

Come sarà la città del futuro?

La città del futuro potrebbe essere già quella in cui viviamo. Grazie ad una serie di sistemi e dispositivi ogni giorno potremmo vivere in ambienti più sicuri e controllati. Il progetto di sicurezza messo a punto da SAET agisce su più fronti: dalla sicurezza delle strade e dei luoghi di aggregazione, al controllo dei trasporti pubblici fino al monitoraggio delle aree verdi, nulla sfugge all’occhio attento di chi sa che per vivere bene c’è bisogno di tranquillità. Ma cosa potrebbe fare ancora la tecnologia per la città del futuro? Gestire la mense e controllare che i nostri ragazzi abbiano, grazie ad un sistema di tracciatura, una giusta alimentazione o che possano seguire le lezioni da casa. Grazie ai sistemi messi a punto è possibile prevenire gli atti vandalici e trovare una soluzione anche per tracciare e controllare la raccolta dei rifiuti.

Vantaggi

  • Una città sempre più pulita

    Chiudi gli occhi ed immagina una città a misura d’uomo, più pulita e in cui dimenticarsi della sporcizia, dei cassonetti stracolmi, in cui vige l’ordine e la pulizia. Grazie a SAET è possibile realizzare un sistema per la tracciatura dei cassonetti ed un sistema per il calcolo della tassazione tarato sulle reali quantità rifiuti prodotti da ogni nucleo familiare. Una rilevazione e identificazione dei contenitori favorisce ed incentiva non solo la raccolta differenziata ma permette alla pubblica amministrazione di contener i costi per il servizio di raccolta e permette una raccolta dati per la stesura delle bollette e per il miglioramento del servizio.

    Videosorveglianza cittadina
  • Al servizio del cittadino

    Essere al servizio del cittadino vuol dire rispondere in modo tempestivo alle richieste che in fatto di sicurezza e ambiente si fanno sempre più pressanti per chi si occupa di pubblica amministrazione. I comuni e gli enti hanno, a loro volta, bisogno di aziende a cui rivolgersi per trovare le soluzioni di cui hanno bisogno. SAET da sempre collabora con loro per progettare sistemi e impianti per la sicurezza del cittadino. Il progetto SAET per città sicure si amplia con un’offerta che entra nello specifico della gestione degli spazi pubblici, delle aree verdi, dei varchi e degli accessi, fino a l’impiantistica destinata alla gestione dei rifiuti. Un servizio completo che si fonda su un’esperienza decennale ed una continua collaborazione con gli enti pubblici.

Iscriviti alla newsletter