Logistica

Difendere il lavoro

I poli logistici, ogni giorno, si occupano di stoccaggio, trasformazione, gestione e trasporto. Una serie di piccole e medie realtà che tutti i giorni si trovano a gestire una grande quantità di prodotti, di mezzi e dipendenti. Tutti elementi che hanno bisogno della massima protezione e attenzione e soprattutto di una serie di soluzioni che garantiscano l’efficenza di tutte le azioni svolte: dall’identificazione del prodotto, al controllo sull’esatto inserimento all’interno del magazzino, fino all’automazione della movimentazione delle merci. Tutti processi che possono essere tenuti sotto controllo da sistemi realizzati ad hoc e che solo SAET può calibrare in base alle tue esigenze.

esigenze
soluzioni

Come garantire la massima sicurezza dei poli logistici?

I poli logistici sono strutture di grandi dimensioni che sorgono in aree periferiche, in quei complessi industriali che, specialmente nelle ore notturne, diventano terre di nessuno. Per proteggere il tuo lavoro, i mezzi del parco macchine e soprattutto i beni che tieni in stoccaggio è necessario creare una rete sicura, che li metta al riparo da furti ed intrusioni, una rete che solo SAET è in grado di creare in base alle tue esigenze. Un’azione preventiva, con la messa in sicurezza delle aree esterne, può essere affiancata dal controllo degli accessi, a cui va aggiunta la protezione delle aree sensibili e la messa a punto di tutti quei sistemi in grado di rilevare incendi ed allagamenti. Azioni che possano essere integrate con altre che, per esempio, siano in grado di gestire gli automezzi, prevenire gli errori nell’inserimento dei prodotti nel tuo magazzino e soprattuto in grado di evitare di farti perdere tempo e denaro.

Vantaggi

  • Migliorare l’efficienza

    Ogni giorno, nel tuo magazzino, entrano centinaia di prodotti che vanno controllati e collocati nella giusta posizione. SAET è in grado di fornire alla tua azienda una serie di servizi in grado di migliorare la qualità dei processi ed evitare la perdita di un prodotto o la sua fuoriuscita dalla filiera. Per ridurre sensibilmente il numero degli errori è indispensabile che la tua azienda sia dotata di un sistema di identificazione a radiofrequenza che consenta di evitare di assegnare ad un prodotto il codice sbagliato. Dotare il tuo magazzino di gate intelligenti permetterebbe di semplificare le attività legate all’inventario e al conteggio. Tutti i movimenti potrebbero poi essere automatizzati con una ulteriore mappatura dell’intero stabile che renderebbe facile ed immediata l’identificazione di un particolare prodotto.

  • Affidarsi a dei professionisti

    Trovare la soluzione che da tempo stavi cercando e migliorare non solo la sicurezza del tuo impianto ma di tutti i processi che si svolgono al suo interno è possibile solo se ti affidi a dei professionisti, come SAET, che è in grado di occuparsi di tutto: dalla sicurezza, alla prevenzione, fino alla gestione totale di tutte le attività svolte all’interno del polo logistico. Affidarsi a dei professionisti vuol dire, in questo caso, migliorare le prestazioni, prevenire i furti e soprattutto monitorare i consumi. Possono essere tenuti sotto controllo quelli relativi dell’impianto ma anche quelli del carburante utilizzato dalle flotte dei tuoi mezzi. Il tutto con la certezza di avere sempre al tuo fianco un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 ed una serie di proposte nate proprio dall’ascolto delle esigenze di imprenditori come te.

Iscriviti alla newsletter