RFId : Fashion e Sostenibilità - Venezia, 4 Ottobre 2013

FASHION E SOSTENIBILITÀ: PERCH È LA SOSTENIBILITÀ È DI MODA? A VENEZIA, ne discutono economisti ed operatori del settore il 4 ottobre 2013.

 

CONVEGNO ORGANIZZATO DALL’UNIVERSITÀ CÀ FOSCARI DI VENEZIA, IN COLLABORAZIONE CON DELOITTE, VENERDI 4 OTTOBRE 2013 – VENEZIA.
L'evento analizzerà le interazioni esistenti tra il mondo del fashion e i temi caldi della sostenibilità al fine di offrire al management aziendale conoscenze e strumenti adeguati per intraprendere strategie di successo.
Al mattino, autorevoli relatori accademici ed espressione del mondo imprenditoriale presenteranno prospettive e soluzioni innovative oltre che esperienze di aziende e istituzioni sulle tematiche di gestione responsabile e sostenibile (si veda il programma di seguito). Al pomeriggio, si svolgeranno quattro workshop executive, ognuno composto da 10-12 imprese e con contenuti concreti, incentrati sulle aree tematiche Carbon Footprint, Supply Chain, Business Model generation, Comunicazione e Rendicontazione di Sostenibilità. Durante i workshop verranno presentate alcune case history, discusse le relative strategie e condivise le best practice aziendali.
La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione obbligatoria: utilizzare il form online disponibile seguendo il link.

AGENDA

09:30 - 13:00 Interventi a cura di:
Prof.ssa Chiara Mio – Delegata del Rettore per la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale d’Ateneo
Dott.ssa Martina Hauser – Task force per la valutazione dell’impronta ambientale dei sistemi e dei modelli di produzione e consumo del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare
Dott. Mario Boselli – Presidente Camera Nazionale della Moda Italiana
Dott. Andrea Tomat – Presidente Lotto Sport Italia SpA
Dott. Giovanni Zoppas – Amministratore Delegato Marcolin SpA
Ing. Andrea Boragno – Presidente Alcantara SpA

13:00- 14:00 Lunch break

14:00 - 17:00 Workshops
- Supply Chain
- Business Model generation
- Carbon Footprint
- Rendicontazione e Comunicazione dei valori di sostenibilità

17:00 Chiusura dei lavori

Iscriviti alla newsletter