SECURITY EXPO - Roma Eur 22/24 marzo 2013

Assosicurezza ha dato il proprio patrocinio alla IV^ Edizione di SECURITY EXPO: Salone della Sicurezza per la casa, la persona ed il lavoro - Roma, Palazzo Congressi Eur, 22/24 marzo 2013 - organizzato da Romafiere.

La sicurezza, da quella personale a quella della casa e del lavoro, della famiglia, della salute ecc., ha acquistato in questi ultimi tempi un’importanza sempre maggiore, correlata alla crescita culturale e civile della nostra società che pone come obiettivo la qualità della vita, che può ben dirsi l’altra faccia del concetto di sicurezza.
In questo contesto si va a collocare il Salone della Sicurezza che giunge alla quarta edizione dopo il grande interesse raccolto dagli operatori e dal pubblico oltre che da stampa e TV nelle tre edizioni precedenti.
La novità del format, l’attenzione delle persone al tema, la sensibilità delle Forze di Polizia e delle Forze Armate e la partecipazione dei brand più prestigiosi renderanno certamente quest’appuntamento un riferimento per un mercato di enormi dimensioni ed in continua espansione.
Un mercato che si rivolge alla casa, alla famiglia, al luogo di lavoro: ciascuno con i propri bisogni di sicurezza: per la casa (antifurto, sistemi passivi e sempre più tecnologia per la sua automatizzazione e per il monitoraggio degli impianti); per il lavoro (indumenti, strumentazioni e protezioni); per la persona (sanità, prevenzione e previdenza).
Il principale soggetto di questo mercato emergente è l’utente finale che sempre più spende ed investe per garantire a sé ed ai suoi familiari sicurezza e serenità come dimostrano gli ultimi dati di ricerca che indicano un aumento di oltre il 20% per spese legate alla sicurezza, alla salute ed alla prevenzione.

Iscriviti alla newsletter