Sistemi controllo bagagli e persone a raggi X 2018-10-18T16:48:32+00:00

Sistemi controllo bagagli e persone a raggi X

Installiamo sistemi di controllo bagagli a raggi X e sistemi di screening persone per mantenere ele-vati gli standard di sicurezza.

I requisiti di sicurezza sono cresciuti negli ultimi anni, negli aeroporti e non solo. Musei, stazioni ferroviarie, grandi eventi e tutti i luoghi frequentati quotidianamente da migliaia di persone hanno bi-sogno di un’attenzione particolare nel controllo bagagli.

Chi si occupa di garantire la sicurezza si trova davanti ad un flusso di persone che vanno control-late nel rispetto di un protocollo che mantenga alti gli standard di sicurezza. Allo stesso tempo chi si occupa di progettazione degli spazi cerca soluzioni che non vadano ad intaccare l’aspetto origi-nale dei luoghi e la loro capacità di accoglienza.

Per tutti sono indispensabili soluzioni innovative che siano in grado di integrarsi nei sistemi di con-trollo e sappiano garantire alte prestazioni.

Oltre alle soluzioni legate al controllo accessi e ai sistemi di identificazione, installiamo sistemi di controllo bagagli a raggi X. Il nostro obiettivo è da sempre quello di offrire le migliori soluzioni, i prodotti più innovativi, l’ assistenza e la manutenzione per garantire la massima funzionalità.

Ma alla sicurezza abbiamo aggiunto un elemento fondamentale: la qualità, per questo oltre alla nostra attività di progettazione e installazione, forniamo anche tutta l’assistenza necessaria per standardizzare l’infrastruttura di sicurezza negli aeroporti e in tutti quei luoghi che richiedono il massimo della protezione delle persone che li frequentano ma anche del personale che vi presta servizio.

Ci siamo affidati alla migliore tecnologia sul mercato.

Anche in fatto di sistemi per il controllo bagagli vale l’esperienza dell’azienda a cui ci si rivolge, maturata nel tempo per avere tutte le informazioni e scegliere il prodotto giusto.

Tecnologia a Raggi X

La tecnologia a raggi X è la migliore per rilevare la presenza di minacce. Le macchine che utilizza-no questo sistema sono dotate di un generatore che emette raggi X a energia abbastanza elevate da riuscire a rilevare le caratteristiche, in fatto di materiale e consistenza, di ciò che è presente all’interno dei bagagli.

Permettono quindi ad operatori, appositamente formati, di vedere gli oggetti contenuti nel bagaglio consentendogli di riconoscere i diversi materiali con cui sono fatti.

Sebbene possano essere impiegate varie tecnologie per determinare l’entità degli oggetti presenti, quella a raggi X è sicuramente la più affidabile.

L’immagine ottenuta mediante la scansione, unita alle capacità di analisi dell’operatore, infatti con-sente di vedere in tempo reale il contenuto delle valigie e velocizzare i tempi dei controlli di sicu-rezza.

I sistemi a raggi X ai quali ci affidiamo utilizzano la migliore tecnologia, studiata e progettata per ispezionare i bagagli a mano e quelli a stiva.

Le nostre soluzioni possono essere utilizzate in diversi situazioni.

I principali campi di applicazione sono:

– Edifici governativi
– Tribunali
– Edifici Pubblici (PA)
– Musei
– Dogane
– Uffici postali
– Penitenziari,
– Aeroporti
– Stazioni ferroviarie

E in tutti quei luoghi o agli eventi maggiormente esposti ad eventuali attacchi, anche terroristici.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci ora!

Sistemi per lo screening del bagaglio a mano

Per i sistemi di screening del bagaglio a mano ci affidiamo alla serie CX della Nuctech, il sistema di ispezione a raggi X per il bagaglio a mano che offre funzionalità e prestazioni che lo hanno reso leader a livello mondiale.

Tutta la serie CX ha algoritmi avanzati ed ottimizzati e da un’interfaccia software intuitiva che lo rendono uno strumento davvero affidabile.

Con varie dimensioni del tunnel della portabilità, questo sistema di ispezione a raggi X può soddisfare le più svariate richieste di screening negli aeroporti, nelle stazioni, negli uffici, durante i grandi eventi e in tutte quelle situazioni in cui sono presenti grandi flussi di persone.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci ora!

Serie CX della Nuctech: la miglior tecnologia per il controllo bagagli

La serie CX della Nuctech è la miglior tecnologia per il controllo bagagli. Oltre all’alta qualità delle immagini, all’interfaccia intuitiva, all’ottimizzazione di tutte le funzioni ha delle caratteristiche tecni-che invidiabili:

– Imaging a raggi X a doppia energia

– Colore / BW, negativo, alta / bassa penetrazione, organico / inorganico
stripping, miglioramento generale e multi-absorptivity, ecc.

– Zoom progressivo / continuo, fino a 32 ingrandimenti

– Immagini precedenti richiamabili

– Rilevamento di esplosivi e narcotici

– Allarme regione ad alta densità:

– Proiezione dell’immagine della minaccia

– Fino a 50.000 immagini memorizzate automaticamente, abilitare il trasferimento a
Disco USB e conversione in JPG, BMP e altri formati generali

Sistemi per lo screening delle persone

Lo screening delle persone, a livello tecnologico, ha subito negli ultimi anni un balzo in avanti, noi impieghiamo la tecnologia ThruVis e la tecnologia brevettata TeraHertz (THz).

ThruVis è in grado di “vedere” oggetti nel corpo, qualsiasi sia il loro materiale: dalla plastica, ai li-qui, dai gel alle polveri anche sotto a più strati di abbigliamento.

Poiché utilizzano un sistema di sensori completamente passivi , le unità ThruVis sono completa-mente sicure e innocui.

Lo screening TeraHertz funziona rilevando i diversi livelli di energia THz naturale emessa dai corpi umani e la usa per fornire un’immagine video. Gli oggetti nascosti sono visti come punti caldi o freddi.

ThruVis è in grado di vedere oggetti di dimensioni diverse, anche a distanze diverse.

Una caratteristica fondamentale di ThruVis è che opera a 250 GHz (un quarto di 1THz). e offre prestazioni di gran lunga superiore rispetto a quelli che funzionano su frequenze più basse ed ha anche dimensioni più ridotte.

Con il suo design compatto, ThruVis è la scelta ideale , grazie anche alla sua gamma di applica-zioni.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci ora!

ThruVis: lo screening delle persone semplice da usare

ThruVis è progettato per essere semplice da usare. Gli operatori utilizzano un computer portatile per controllare l’unità e mostrare un’immagine a colori CCTV.

Lo screening avviene in tempo reale e gli oggetti possono essere rilevati anche mentre una perso-na si muove, sebbene la risoluzione sia migliore quando gli individui sono fermi. Sono Vengono for-nite numerose funzionalità di usabilità per assistere gli operatori, incluso un software progettato per aiutarli a rilevare gli oggetti nascosti.

Gli operatori sono in grado di acquisire e archiviare le registrazioni da esportare a fini probatori, le istantanee delle immagini registrate di recente possono anche essere riprodotte per valutare tutto ciò che potrebbe essere stato perso in tempo reale.

Un kit di sviluppo software è disponibile per i prodotti ThruVis per consentire la piena integrazione con architetture di sistemi di sicurezza più ampi e sistemi di terze parti. È possibile collegare in rete più unità Thruvis a un PC operativo, in modo che il personale di sicurezza e i costi operativi possa-no essere ridotti al minimo.

ThruVis: lo screening delle persone è flessibile

Le unità ThruVis non sono una tecnologia ingombrante e non richiedono un’installazione fissa .

Possono essere montate a soffitto o a pavimento e possono essere facilmente trasportati e utiliz-zati come misura di screening temporanea per eventi pubblici di alto profilo. Ciò include lo scree-ning di folle sportive, frequentatori di concerti o persone in luoghi pubblici ben frequentati.

Un’unità non è più grande della tower di un PC e può essere installata in modo discreto nell’ambiente.

ThruVis non ritarda i controlli o e non infrange la privacy, le sue applicazioni non prevedono grossi cambiamenti alle infrastrutture o problemi alle persone sottoposte a screening.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Contattaci ora!

Sistemi controllo bagagli e persone: i vantaggi

I sistemi di controllo bagagli e persone sono la soluzione per chi, ogni giorno, deve controllare passeggeri e bagagli.

Sono sistemi che devono essere altamente performanti e hanno tantissimi vantaggi:

– Riduzioni dei tempi di controllo
– Scalabilità e personalizzazione
– Possibilità di archiviazione delle immagini

 

Controllo bagagli e persone: richiedi un preventivo

I sistemi di controllo bagagli e persone sono progettati e installati in base alle tue esigenze.

Per questo è fondamentale che tu richieda un preventivo.

Compila il form

CONTATTACI

+39 06 24402002

SCRIVICI

saet@saetspa.it

I NOSTRI ORARI

9:00am – 6:00pm

Inviando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati da parte di SAET S.p.a. secondo quanto descritto nell'informativa sulla privacy.

Inviando questo modulo acconsento al trattamento dei miei dati da parte di SAET S.p.a. secondo quanto descritto nell'informativa sulla privacy.

Articoli recenti

Amministrativo e Commerciale

Via F. Paciotti, 30 - Roma

Phone: +39 06 24402002

Ufficio tecnico

Viale A. Filarete, 80-82

Phone: +39 06 24402003