GEMSS e HI CLOUD: tutto sotto controllo

Il sistema di gestione e controllo generalizzato

GEMSS (General Manager for SAET Systems) è un software per la supervisione e il controllo centralizzato di tecnologie e applicazioni. Un prodotto nato in Saet Impianti Speciali, creato per interagire con i nostri prodotti ma facilmente adattabile in diversi contesti e a impianti preesistenti.

HI CLOUD è la supervisione integrata erogata in modalità SaaS.


Contattaci per scoprire la soluzione che fa per te

Cosa sono GEMSS e HI CLOUD

Sistemi di gestione unica che permettono di controllare diversi sistemi di sicurezza e automazione, in ambienti di diverse caratteristiche e dimensioni, dalla singola postazione di lavoro a più complesse architetture multi-stazione sia in rete locale che geografica.

Siamo un’azienda che vive tra modernità e tradizione. Siamo la sintesi tra una lunga esperienza sul campo e le tecnologie realizzate da Saet Impianti Speciali in continua evoluzione. Questo ci rende una realtà unica nel settore soprattutto per quanto riguarda l’integrazione dei sistemi dove unire esperienza e innovazione è fondamentale. 

Cosa assicuriamo ai nostri clienti

Soluzioni flessibili anche adattabili a realtà già esistenti e di terze parti
La personalizzazione delle piattaforme di gestione in base alle esigenze di interoperabilità degli impianti

I vantaggi di un sistema di gestione e controllo centralizzato

Gestire tutti gli impianti di uno o più edifici attraverso un unico sistema di supervisione garantisce la sicurezza ma anche di controllare i consumi, evitando sprechi per la tua azienda. A questi vantaggi se ne aggiungono altri.

Maggiore sicurezza

Miglioramento della sicurezza di persone e beni.

Building efficiency

Per la gestione efficiente e sostenibile dell’edificio o degli edifici e un'incidenza positiva sul bilancio aziendale: riduzione degli sprechi energetici legati ad accensioni di corpi illuminanti o regolazioni della temperatura inopportuni; riduzione dei costi di manutenzione e dei tempi di intervento; incidenza positiva sui consumi energetici.

Monitoraggio da remoto

GEMSS e HI CLOUD possono supportare le attività di gestione e manutenzione dello stabile ad opera delle imprese incaricate.

Interfaccia intuitiva

Permette a ogni operatore di confrontarsi con le tecnologie e i dati ottenendo informazioni in tempo reale.

Integrabile

Prodotto nato in Saet I.S. e creato per interagire con i nostri prodotti, è facilmente adattabile in diversi contesti e a impianti preesistenti.
L’integrazione consente di gestire e di far convergere verso un’unica piattaforma:
– i sistemi antintrusione e controllo accessi come DELPHI e TEBE, garantendo la massima programmabilità e la massima scalabilità;
– i sistemi antintrusione espandibili come FACILE, un prodotto modulare che può trovare impiego in contesti applicativi che vanno dal singolo impianto stand alone fino alla gestione di impianti distribuiti sul territorio e supervisionati con applicativo GEMSS.
 

Le caratteristiche tecniche di GEMSS

Il sistema integrato frutto del know how aziendale di Saet I.S.

GEMSS è un software di gestione che opera in ambito Windows, con un database MS SQL Server, con un’interfaccia facile e intuitiva alla quale l’operatore può rivolgersi per capire immediatamente lo stato di ogni impianto ed individuare eventuali criticità.

Chiedici di più

CORE
Architettura client/Multiserver
Struttura aperta a Plugin
Accesso alle funzioni di controllo su base utente
COMUNICAZIONE TCP
CEI-ABI (polling)
SAETNET (ad eventi, polling)
Autenticazione MD5 a 64 bit (SAETNET)
GESTIONE
Gestione archivi con ricerca avanzata.
REPORT
Reporting Tools.
PLUGIN
Il core di GEMSS si basa su un’architettura client, multiserver, una struttura aperta, basata su plugin.

PLUGIN CONTROLLO ACCESSI: permette di gestire dipendenti, visitatori e automezzi. È in grado di gestire una mensa, un piano di evacuazione e l’archivio dell’applicazione per il controllo presenze.
PLUGIN ANTINTRUSIONE ANTINCENDIO: gestisce la grafica e il tabellare allarmi, le correlazioni eventi reali e logici. Controlla gli allarmi grazie all’interfaccia di acquisizione immagini dal sistema di videosorveglianza.
PLUGIN TECNOLOGICO: gestisce le misure analogiche in tempo reale, gli allarmi a superamento soglie, la topografia e lo stato delle sonde e gli andamenti grafici dei valori nell’unità di tempo.
 

Le caratteristiche tecniche di HI CLOUD

La prima piattaforma SaaS per l’integrazione di sistemi

Un servizio sempre più avanzato, tecnologico e all’avanguardia che consente il controllo e la supervisione dell’edificio e di controllare tutto senza installare altri software di gestione e avere alti costi per la manutenzione.

Chiedici di più

PIATTAFORMA
HI CLOUD è una piattaforma aperta che si interfaccia con qualsiasi altro sistema, indipendentemente dalla marca o dal modello che garantisca una compatibilità con i protocolli KNX, Bacnet, CEI-ABI, Modbus.
LE APPLICAZIONI
HI CLOUD si adatta alle esigenze di diverse applicazioni perché risponde sempre in modo ottimale alle diverse necessità.
Un prodotto unico che diventa ancora più performante se si pensa alle esigenze di un mercato che chiede tecnologie sempre più innovative per la gestione e il controllo integrato degli edifici.
HI CLOUD è il prodotto giusto per industrie, centri commerciali, residenze di pregio, ospedali, alberghi, banche e uffici.
SERVIZI AVANZATI DI MONITORAGGIO
Servizi di assistenza tecnica professionale: è in grado di gestire tutti i sistemi presenti in un edificio. Grazie alla sua interfaccia web permette di monitorare da remoto il corretto funzionamento di ogni impianto, segnalare le criticità e predisporre interventi operativi prima che il guasto si verifichi. Gli SLA di servizio diventano così più facili da gestire, abbattendo anche i costi di manutenzione.
Sala operativa: in grado di monitorare 24 ore e 365 giorni l’anno i sistemi di security & safety, con HI CLOUD basta un browser internet nella sala di monitoraggio.
Servizi di Facility Energy Management: per la gestione degli edifici e la valutazione dell’efficienza energetica è fondamentale il controllo costante, il monitoraggio, l’analisi degli scostamenti che solo HI CLOUD può garantire.
MODALITÀ DI DEPLOY E ACCESSO
Full Cloud SaaS: HI CLOUD può essere erogato in modalità SaaS garantendo affidabilità, scalabilità ed esternalizzazione della manutenzione dell’infrastruttura, software e hardware, I.a.a.s. ospitante AWS3 di Amazon.
On Premise – Intranet: HI CLOUD può essere installato su una macchina della committente con sistema operativo Linux Ubuntu e Database Postgres. Il sistema è accessibile da qualunque postazione dotata di web browser sulla rete LAN del cliente.
On Premise – Extranet: l’applicazione può essere installata su una macchina cloud del committente; in questo caso il requisito è un sistema Linux Ubuntu, il Database Postgres. L’accesso è possibile da qualunque postazione pc connessa a internet o da dispositivi mobili dotati di specifica APP.
Hai bisogno di un sistema integrato che controlli impianti di sicurezza e non solo?


GEMSS e HI CLOUD sono il sistema di gestione e controllo centralizzato sicuro, innovativo e adattabile alle tue esigenze. Richiedi un preventivo al nostro team di esperti.


Contattaci