EVAC: sistemi di diffusione sonora per l'evacuazione e la gestione delle emergenza

Gli strumenti indispensabili per la comunicazione di un'emergenza e l'evacuazione degli ambienti

Installiamo sistemi EVAC nel pieno rispetto della normativa vigente e in diversi contesti, dalle piccole realtà fino a strutture complesse e di grandi dimensioni. I nostri impianti vengono progettati su misura e integrati con sistemi di rilevazione incendio. 


Contattaci

Il vantaggio della soluzione Saet

Ogni necessità ha bisogno di una soluzione: in tema di EVAC noi di Saet ci siamo specializzati nella progettazione e realizzazione di impianti su misura anche collegati a sistemi di rilevazione incendio.

Seguiamo i nostri clienti con una progettazione specifica che garantisce un dimensionamento prestazionale dei componenti dell'impianto (potenza e posizione dei diffusori di suono e degli amplificatori) in base alle indicazioni dettate dalle norme che regolano gli impianti di evacuazione e i sistemi antincendio.

I vantaggi di installare un sistema di amplificazione sonora a norma?

Protezione di beni e persone
Integrazioni con altri sistemi di sicurezza come quello antincendio

Chi deve mettersi in regola

Ecco le principali attività che devono installare sistemi EVAC secondo le normative europee e italiane
Sistemi EVAC

Centri commerciali

Sistemi EVAC

Attività commerciali con superficie > 400 mq

Sistemi EVAC

Grandi magazzini

Sistemi EVAC

Supermercati


Sistemi EVAC

Uffici con > 100 persone

Sistemi EVAC

Scuole con > 500 persone

Sistemi EVAC

Ospedali e strutture sanitarie

Sistemi EVAC

Alberghi/Residence con > 25 posti letto


Sistemi EVAC

Teatri e cinema

Sistemi EVAC

Musei ed edifici storici

Sistemi EVAC

Stazioni metropolitane

Sistemi EVAC

Impianti sportivi con capienza > 100 spettatori

Come progettiamo i sistemi EVAC

Noi di Saet conosciamo le norme, le applichiamo e siamo al fianco dei nostri clienti e della loro sicurezza da più di 40 anni

I sistemi di diffusione sonora vanno progettati nel rispetto delle norme che regolano gli impianti di evacuazione e i sistemi antincendio. Ciò che è richiesto è soprattutto l’intelligibilità cioè la chiarezza di quanto viene udito perché il pericolo ha un suono che deve essere sentito distintamente.
Costruiamo l'impianto sulle esigenze del cliente che potrebbe aver bisogno di un sistema generico, con particolari esigenze in alcuni punti e l’integrazione con l’impianto di rilevazione incendi. Progettiamo spesso i due impianti insieme semplificando la progettazione, l’installazione e soprattutto la manutenzione con un decisivo risparmio per il cliente.

Le caratteristiche

1

Consideriamo attentamente le caratteristiche acustiche dell’edificio che potrebbero ostacolare il corretto funzionamento dell’impianto.


2

Per evitare malfunzionamenti in caso di interruzione di corrente elettrica, alimentiamo il sistema sia da rete che a batterie.


3

Tutti i terminali e i sistemi di cablaggio sono resistenti al fuoco.


4

Adeguiamo gli impianti alle norme che regolano l’ampiezza e la durata del suono, la posizione e la funzionalità degli altoparlanti che non devono in alcun modo, nonostante i guasti, perdere di efficacia.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui sistemi EVAC?


Contattaci per un preventivo o per avere ulteriori dettagli. I nostri esperti progetteranno il sistema di sicurezza più adatto alle tue esigenze.


Contattaci